ITA | ENG

FAQ | Domande frequenti

PARCHEGGIO BICI-MACCHINE

C’è possibilità di parcheggio?
In alcune soluzioni residenziali e' possibile parcheggiare la macchina/bicicletta in apposite aree o di usufruire di parcheggio coperto ; si consiglia di chiedere al momento della prenotazione.

 

CANCELLAZIONE

Come funziona il recesso anticipato?
Vista la brevità della locazione, lo Studente ha facoltà di recedere dal contratto solo per gravi motivi, fra cui il trasferimento del corso di studi presso una diversa facoltà, previo avviso da recapitarsi mediante lettera raccomandata o PEC con un mese di preavviso. Le spese per il recesso saranno a carico dello studente

CHECK-IN / CHECK-OUT

Cosa devo portare al mio arrivo?
Un documento di identità valido.
Dove devo andare al mio arrivo check-in?
L'orario ed il luogo del check in verranno concordati secondo le esigenze dello studente 
Check-out?
L'orario e la data del check out verranno concordati con lo studente alla scadenza del contratto. Si prega di prestare attenzione all'art. 1 del contratto (Durata)

COSA E' INCLUSO NELLA MIA TARIFFA?

Cosa è incluso nella mia tariffa?
La tariffa “all inclusive” nei campus comprende una stanza (singola o doppia) completamente arredata, tutte le utenze, wi-fi, servizio emergenza 24/7, pulizie settimanali, trasporto di cortesia, uso della app.
Libero accesso alle sale comuni per studiare, cucinare e rilassarsi.

Negli appartamenti la tariffa "all inclusive" comprende una stanza (singola o doppia) completamente arredata, tutte le utenze, wi-fi, servizio emergenza 24/7, uso della app.
È incluso il Wi-Fi?
Si, la connessione Wi-fi di ultima generazione è inclusa in tutte le nostre soluzioni residenziali . 
È inclusa la tv?
Si, la Tv è presente nelle sale comuni.
È incluso il kit della cucina?
Il  kit cucina e' presente in tutte le cucine dei campus e degli appartamenti .
È incluso un frigorifero nella mia stanza?
No. Frigoriferi/freezer sono situati nelle cucine comuni.
Sono incluse lenzuola e asciugamani?
Nei campus, due kit completi di lenzuola vengono forniti al momento del check in. Possono essere acquistati per i residenti degli appartamenti e per chi ne volesse avere a disposizioni in un numero maggiore.
È incluso l’utilizzo delle cucine comuni?
Si, è incluso l’utilizzo delle cucine comuni 
È inclusa la lavanderia?
Sono presenti lavatrici e asciugatrici utilizzabili  dai residenti senza costi aggiuntivi

GENERALI

Posso non essere uno studente per vivere qui?
Le nostre strutture sono gestite in modo da garantire omegeneita' nella tipologia di residenti
Posso prenotare se sono minorenne?
Si, è possibile soggiornare previa autorizzazione di soggiorno e scarico di responsabilità da parte del genitore/ tutore legale del minore
Posso portare animali?
Nei Campus solo dopo aver acceso una polizza assicurativa ad-hoc ed aver letto ed accettato il regolamento. Negli appartamenti non e' possibile tenere animali.
Posso subaffittare la mia stanza?
No, non è possibile.
Posso scegliere il mio coinquilino?
Puoi indicare le tue preferenze che verranno valutate in base alla disponibilità. Faremo il possibile per accontentarti.
Posso scegliere in quale piano vivere?
Al momento della prenotazione sarai in grado di scegliere la stanza che piu' si addice alle tue esigenze
Posso dare una festa?
Si, nel rispetto degli orari e del reglamento 
Posso personalizzare la mia stanza?
Si, senza recare danno permanente a muri e mobili ( incluso adesivi e pennarelli) La stanza deve essere ripristinata come trovata al momento check out, altrimenti si può incorrere in una mora.
Posso rimanere nella mia stanza durante le festività Natale, Pasqua ed altre vacanze?
Si, puoi rimanere nella tua stanza per tutto il tempo del tuo contratto
Cosa devo fare se qualcosa non funziona nel mio alloggio?
Contattare il Team di Italia in Campus usando l'indirizzo email  assistenzatecnica@italiaincampus.it o in caso di emergenza usare il numero 800913726
Posso ricevere posta e pacchi?
Si, puoi facilmente ritirare i tuoi pacchi presso l'ufficio di Italia in Campus
Dove posso fumare?
È severamente vietato fumare all'interno dei Campus. I trasgressori incorreranno nelle sanzioni previste dalla legge italiana e dal regolamento di IItalia in Campus. 
Cosa succede in caso di danneggiamenti e ammanchi?
Eventuali danni ed ammanchi causati dall’ospite dovranno essere dallo stesso rimborsati sulla base del prezzo/preventivo/fattura presentato da Italia in Campus ( vedi art 4 del contratto)

OSPITI

Posso avere ospiti per la notte?
Allo Studente è consentito, sotto la propria esclusiva responsabilità di avere ospiti in qualità di visitatori, e di farli alloggiare in orari notturni con il preventivo consenso dell'Ufficio Amministrativo 
Posso far accedere ospiti al Campus?
Gli ospiti possono accedere senza previa autorizzazione a meno che non si fermino per la notte

Possono soggiornare i miei genitori?
I genitori sono considerati ospiti e quindi soggetti alle stesse regole di cui sopra

PAGAMENTI

Come si pagano le rate?
Mediante addebito diretto sul conto corrente (IBAN) o mediante addebito diretto sulla carta di credito
Cosa succede se non pago le rate?
Il mancato puntuale pagamento, per qualsiasi causa, anche di una sola rata del Canone  costituisce in mora lo Studente. Italia in Campus potrà impedire l’accesso all’alloggio.

PRENOTAZIONE

Posso fare un sopralluogo prima di prenotare?
Certo. Contatta il nostro Team al numero 800913726 o mediante email info@italiaincampus.it
Tipologia dei contratti?
I contratti standard sono da 5,6  o 11 mesi . Si può concordare per contratti diversi previa disponibilità.
Basta compilare il form per finalizzare la mia prenotazione?
No, la compilazione del form serve per sapere se la soluzione abitativa da te preferita è disponibile e per ricevere il preventivo.
Per finalizzare il contratto dovrai attendere di  essere contattato dal Team di Italia in Campus: solo sottoscrivendo il contratto e pagando quanto previsto (caparra equivalente a meta' mensilita')  la prenotazione sarà  ritenuta finalizzata

PULIZIE

Chi è il responsabile delle pulizie del mio alloggio?
Tu sei responsabile del decoro e delle pulizie degli appartamenti: se lo desideri potrai acquistare il servizio di pulizia ( vedi tariffe sul sito o contatta il nostro Team) .  Nella tariffa del Campus sono comprese le pulizie delle aree comuni e della stanza una volta a settimana.
Chi pulisce le aree comuni?
Le pulizie delle aree comuni  dei campus sono di competenza di Italia in Campus.
Devo pulire la mia stanza prima di lasciarla?
 Al check out ti verrà chiesto di lasciare la tua stanza in condizioni decorose ma non ti verra' addebitato nulla per le pulizie finali

Per altre info scrivici a:
info@italiaincampus.it

Cosa aspetti?
Contattaci!

Contattaci ORA