ITA | ENG

FAQ | Domande frequenti

PARCHEGGIO BICI-MACCHINE

C’è possibilità di parcheggio?
In alcune soluzioni residenziali e' possibile parcheggiare la macchina/bicicletta in apposite aree o di usufruire di parcheggio coperto ; si consiglia di chiedere al momento della prenotazione.

 

CANCELLAZIONE

Come funziona il recesso anticipato?
Vista la brevità della locazione, l’inquilino ha facoltà di recedere dal contratto solo per gravi motivi,  previo avviso da recapitarsi mediante lettera raccomandata o PEC con un mese di preavviso. Le spese per il recess e amministrative saranno a carico dell’inquilino

CHECK-IN / CHECK-OUT

Cosa devo portare al mio arrivo?
Un documento di identità valido.
Dove devo andare al mio arrivo check-in?
L'orario ed il luogo del check in verranno concordati secondo le esigenze dell'inquilino 
Check-out?
L'orario e la data del check out verranno concordati con l'inquilino alla scadenza del contratto

COSA E' INCLUSO NELLA MIA TARIFFA TUTTO INCLUSO?

Cosa è incluso nella mia tariffa tutto incluso?

La tariffa “all inclusive” nei Campus comprende una stanza (singola o doppia) completamente arredata, tutte le utenze, wi-fi, servizio emergenza 24/7, pulizie settimanali, trasporto di cortesia, uso della app, dotazione di di due cambi di lenzuola e piumino personalizzati con logo Italia in Campus da restituire al termine del contratto
Libero accesso alle aree comuni per studiare, lavorare, cucinare e rilassarsi.

Nelle Case e  Residenze la tariffa "all inclusive" comprende una stanza (singola o doppia) completamente arredata, tutte le utenze, wi-fi, pulizie aree comuni, trasporto di cortesia,  servizio emergenza 24/7, uso della app.
È incluso il Wi-Fi?
Si, la connessione Wi-fi di ultima generazione è inclusa in tutte le nostre soluzioni residenziali . 
È inclusa la tv?
Si, la Tv è presente nelle sale comuni.
È incluso il kit della cucina?
Il  kit cucina e' presente in tutte le nostre soluzioni abitative.
È incluso un frigorifero nella mia stanza?
No. Frigoriferi/freezer sono situati nelle cucine comuni.
Sono incluse lenzuola e asciugamani?
Nei campus, due kit completi di lenzuola vengono forniti al momento del check in. Possono essere acquistati o noleggiati per gli inquilini delle altre soluzioni abitative e per chi ne volesse avere a disposizione in un numero maggiore.
È incluso l’utilizzo delle cucine comuni?
Si, è incluso l’utilizzo delle cucine comuni 
È inclusa la lavanderia?
Sono presenti lavatrici e asciugatrici utilizzabili dagli inquilini senza costi aggiuntivi

GENERALI

Posso non essere uno studente per vivere qui?
Le nostre strutture sono gestite in modo da garantire omegeneita' nella tipologia di residenti
Posso prenotare se sono minorenne?
Si, è possibile soggiornare previa autorizzazione di soggiorno e scarico di responsabilità da parte del genitore/ tutore legale del minore
Posso portare animali?
Nei Campus solo dopo aver acceso una polizza assicurativa ad-hoc ed aver letto ed accettato il regolamento. Negli appartamenti non e' possibile tenere animali.
Posso subaffittare la mia stanza?
No, non è possibile.
Posso scegliere in quale piano vivere?
Al momento della prenotazione sarai in grado di scegliere la stanza che piu' si addice alle tue esigenze
Posso dare una festa?
Si, nel rispetto degli orari e del reglamento 
Posso personalizzare la mia stanza?
Si, senza recare danno permanente a muri e mobili ( incluso adesivi e pennarelli) La stanza deve essere ripristinata come trovata al momento check out, altrimenti si può incorrere in una mora.
Posso rimanere nella mia stanza durante le festività Natale, Pasqua ed altre vacanze?
Si, puoi rimanere nella tua stanza per tutto il tempo del tuo contratto
Cosa devo fare se qualcosa non funziona nel mio alloggio?
Contattare il Team di Italia in Campus usando l'indirizzo email  assistenzatecnica@italiaincampus.it o in caso di emergenza usare il numero 800913726
Posso ricevere posta e pacchi?
Si, puoi facilmente ritirare i tuoi pacchi presso l'ufficio di Italia in Campus
Dove posso fumare?
È severamente vietato fumare all'interno dei Campus. I trasgressori incorreranno nelle sanzioni previste dalla legge italiana e dal regolamento di IItalia in Campus. 
Cosa succede in caso di danneggiamenti e ammanchi?
Eventuali danni ed ammanchi causati dall’ospite dovranno essere dallo stesso rimborsati sulla base del prezzo/preventivo/fattura presentato da Italia in Campus ( vedi art 4 del contratto)

OSPITI

Posso avere ospiti per la notte?
All'inquilino è consentito, sotto la propria esclusiva responsabilità di avere ospiti in qualità di visitatori, e di farli alloggiare in orari notturni con il preventivo consenso dell'Ufficio Amministrativo 
Posso far accedere ospiti al Campus?
Gli ospiti possono accedere senza previa autorizzazione a meno che non si fermino per la notte

Possono soggiornare i miei genitori?
I genitori sono considerati ospiti e quindi soggetti alle stesse regole di cui sopra

PAGAMENTI

Come si pagano le rate?
Mediante addebito diretto sul conto corrente (SDD), mediante addebito diretto sulla carta di credito o tramite bonifico bancario. 
Cosa succede se non pago le rate?
Il mancato puntuale pagamento, per qualsiasi causa, anche di una sola rata del Canone  costituisce in mora lo Studente. Italia in Campus potrà impedire l’accesso all’alloggio.

PRENOTAZIONE

Posso fare un sopralluogo prima di prenotare?
Certo. Contatta il nostro Team al numero 0371/1980237 o mediante email info@italiaincampus.it
Tipologia dei contratti?
I contratti standard sono di 12 mesi

Basta compilare il form per finalizzare la mia prenotazione?
No, la compilazione del form serve per sapere se la soluzione abitativa da te preferita è disponibile e per ricevere il preventivo.
Per finalizzare il contratto dovrai attendere di  essere contattato dal Team di Italia in Campus: solo sottoscrivendo il contratto e pagando quanto previsto la prenotazione sarà  ritenuta finalizzata

PULIZIE

Chi è il responsabile delle pulizie del mio alloggio?
Tu sei responsabile del decoro e delle pulizie degli appartamenti: se lo desideri potrai acquistare il servizio di pulizia ( vedi tariffe sul sito o contatta il nostro Team) .  Nella tariffa del Campus sono comprese le pulizie delle aree comuni e della stanza una volta a settimana.
Chi pulisce le aree comuni?
Le pulizie delle aree comuni  sono di competenza di Italia in Campus: settimanalmente nei Campus e nella soluzione Casa mentre una volta al mese nelle residenze.
Devo pulire la mia stanza prima di lasciarla?
 Al check out ti verrà chiesto di lasciare la tua stanza in condizioni decorose ma non ti verra' addebitato nulla per le pulizie finali

COSA E' INCLUSO NELLA MIA TARIFFA STANDARD?

Cosa è incluso nella mia tariffa standard?

La tariffa “standard” nei Campus comprende una stanza (singola o doppia) completamente arredata, servizio emergenza 24/7, pulizie settimanali, trasporto di cortesia, uso della app, dotazione di di due cambi di lenzuola e piumino personalizzati con logo Italia in Campus da restituire al termine del contratto.

Libero accesso alle aree comuni per studiare, lavorare, cucinare e rilassarsi.

Nelle Case e  Residenze la tariffa "standard" comprende una stanza (singola o doppia) completamente arredata, pulizie aree comuni, trasporto di cortesia,  servizio emergenza 24/7, uso della app.

Le utenze sono comprese? 

Il Rimborso spese delle utenze (compreso il wi-fi) avverrà se possibile a cadenza mensile (in base alla fatturazione dell’utenza da parte del fornitore) con presentazione su richiesta del conduttore dei relativi giustificativi e sarà comunicato al Proponente Conduttore avendo cura di liquidarlo nella quota parte di spettanza calcolata sulla base degli eventuali coinquilini ed in ragione dei giorni di validità del contratto nel mese di riferimento (ad esempio: se il contratto avesse decorrenza dal 17 di marzo e l’immobile fosse occupato fino a quella data da due inquilini per diventare successivamente tre, le utenze verrebbero ripartite per il periodo intercorrente dal 01/03 al 16/03 per due e dal 17/03 al 31/03 per tre).

È inclusa la tv?
Si, la Tv è presente nelle sale comuni.
È incluso il kit della cucina?
Il  kit cucina e' presente in tutte le nostre soluzioni abitative.
È incluso un frigorifero nella mia stanza?
No. Frigoriferi/freezer sono situati nelle cucine comuni.
Sono incluse lenzuola e asciugamani?
Nei campus, due kit completi di lenzuola vengono forniti al momento del check in. Possono essere acquistati o noleggiati per gli inquilini delle altre soluzioni abitative e per chi ne volesse avere a disposizione in un numero maggiore.
È incluso l’utilizzo delle cucine comuni?
Si, è incluso l’utilizzo delle cucine comuni 
È inclusa la lavanderia?
Sono presenti lavatrici e asciugatrici utilizzabili dagli inquilini senza costi aggiuntivi

Per altre info scrivici a:
info@italiaincampus.it

Cosa aspetti?
Contattaci!

Contattaci ORA